Mogliano festeggia un altro centenario: Elio Andreozzi ha raggiunto il prestigioso traguardo il 13 ottobre. I festeggiamenti, semplici e pieni d’affetto, si sono svolti nella sua casa in viale XX Settembre con la presenza delle sue tre figlie e dei familiari più stretti. L’affetto e gli auguri di tutta la comunità moglianese sono stati portati dal Sindaco Cecilia Cesetti e dal Presidente della Sezione A.N.C.R. di Mogliano della quale Elio è stato sempre socio.
Terzo di cinque figli, persona umile dai forti sentimenti di lealtà, rispetto, amore e abnegazione per gli altri, Elio ha conosciuto le difficoltà della vita fina da bambino. Già ad otto anni andava “a garzone”; a diciannove ha iniziato il servizio militare durato sei anni durante i quali ha conosciuto la crudeltà della guerra trovandosi più volte faccia a faccia con la morte.
Ha sempre lavorato duro nei campi con pochi mezzi ma tanta forza. Sposato con Maria Emiliani ha condiviso con lei ben 69 anni di vita fino al gennaio 2019. Hanno cresciuto insieme tre figlie superando tante difficoltà senza mai arrendersi. Uomo umile e forte Elio ha compiuto il suo lungo percorso nella dedizione alla famiglia, alle figlie e ai nipoti che oggi lo circondano con immenso affetto.
A lui l’augurio di buona vita da parte di tutti i moglianesi.