ANCR Macerata alla Festa del Volontariato 2022 con e per altre 40 associazioni della città
La Festa del Volontariato si terrà il 2 e 3 dicembre 2022 alla Galleria Antichi Forni ed è promossa da ALFA (Assemblea libere forme associative) con il Comune di Macerata e la collaborazione di CSV Marche Ets
MACERATA – Alla vigilia della Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre, la solidarietà sarà protagonista anche a Macerata, dove torna la “Festa del Volontariato“, in programma il 2 e 3 dicembre, presso la Galleria Antichi Forni, in piaggia della Torre, dalle ore 9 alle 20.
L’evento, inserito nel ricco calendario di Natale della Città di Macerata, è promosso da Alfa (Assemblea libere forma associative) ovvero l’organismo di rappresentanza e di partecipazione delle associazioni operanti nel territorio iscritte all’Albo comunale delle libere forme associative che riunisce oltre 40 associazioni del territorio. Gode pertanto del patrocinio del Comune di Macerata e si avvale della collaborazione del CSV Marche Ets.
Saranno due giorni (che segue analoga iniziativa del 2017) animati da numerose organizzazioni, presenti con un proprio stand, ma anche da presentazioni e occasioni di dibattito e confronto sui temi cari all’impegno del volontariato, dalla solidarietà sociale alla cura del bene comune.
Per la comunità locale un’occasione preziosa per conoscere da vicino l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e tutte le realtà aderenti ad ALFA, quali sono, di cosa si occupano, le possibilità per partecipare, sostenerle e diventare volontari.
VIENI A CONOSCERE LE ASSOCIAZIONI ADERENTI AD ALFA: